sabato 13 ottobre ci sarà, a Verona, la premiazione del "Montano"
i poeti che leggeranno saranno i seguenti
(colorati gli amici che passano per questo blog)
Lucianna Argentino, Alessandro Assiri, Dino Azzalin, Armando Bertollo, Giorgio Bona, Maria Grazia Calandrone, Luigi Cannillo, Allì Caracciolo, Viviane Ciampi, Tiziana Colusso, Silvia Comoglio, Erminia Daeder, Tino Di Cicco, Edgardo Donelli, Anna Maria Ferramosca, Angelo Ferrante, Mauro Ferrari, Aldo Ferraris, Michele Fogliazza, Lucetta Frisa, Adelio Fusé, Mauro Germani, Alessandro Ghignoli, Ermanno Guantini, Stefano Guglielmin, Giovanni Infelìse, Maria Lanciotti, Alfonso Malinconico, Francesco Marotta, Sandro Montalto, Massimo Orgiazzi, Gabriele Pepe, Alexandra Petrova, Luisa Pianzola, Nicola Ponzio, Claudia Pozzana, Gaby Ramsperger, Jacopo Ricciardi, Stefania Roncari, Giacomo Rossi Precerutti, Luca Sala, Massimo Sannelli, Luigi Solimine, Pietro Spataro, Elio Talon, Giorgio Terrone, Iole Toini, Guido Turco, Giovanni Turra.
non sono colorata perchè non ho partecipato! antonella
RispondiEliminaauguri a tutti, ma specie a Lucetta, a Lucianna e al padrone di casa di questo blog, Viola
RispondiEliminaehi, ma fra tutti questi colori mi ero dimenticata di altre due compagne di "via": Erminia Daeder e Iole Toini, auguri anche a loro, viola
RispondiEliminaAntonella, ma tu sei l'arcobaleno in persona!
RispondiEliminaViola, ma come si fa a dimenticare Erminia e Iole, le due bellissime del gruppo!
(le altre non me ne vogliano :-)
gugl
Verde speranza, verde pisello o verde come le tasche?
RispondiEliminaAh, saperlo, saperlo...
Intanto, ti do appuntamento al "solito posto" per domani mattina. Vedrai, sarà un bel modo per iniziare l'anno scolastico.
Ciao, e una buona serata a tutti.
fm
verde amazzonico, sul primo mattino, ancora in perfetto stato di ozio.
RispondiEliminaa domani :-)
Io, invece leggerò sabato 27 alle 12,00, sigh, così non ci incontreremo!
RispondiEliminaUn saluto
Marco
sarà un caso che tu e pepe siete colorati dello stesso blu?
RispondiEliminaAuguri Marco per la tua lettura!
RispondiEliminaCara Ali, è un caso.
gugl
...di me si scordano sempre lo "Zan" dopo il "Turra" e così nascono gli equivoci con il poeta di Mogliano Ven. inserito da Buffoni nel IX quaderno Marcos y Marcos. Uffa.....cambierò nome e mi chiamerò Giovanni Frene. Va bene? ;-) GTZ
RispondiEliminaper Lucianna Argentino, per la Calandrone, per Erminia Daeder, per Aldo Ferraris, per Lucietta Frisa, per Alessandro Ghignoli, per Francesco Marotta, per Massimo Orgiazzi, per Gabriele Pepe, per Massimo Sannelli, per Iole Toini, per Giovanni TZ, per, dulcis in fundo, Stefano Guglielmin, mi piacerebbe esserci.
RispondiEliminaVedi quanti poeti "conosco" senza muovermi da casa. :)))
Giovanni :-)))))))!
RispondiEliminaAli, in effetti non puoi lamentarti. :-)
gugl
sabato 13 ottobre verona sarà coloratissima, spero girerete un video, lo vedrei con piacere. credo che tutti lo vedrebbero con piacere. antonella
RispondiEliminaps. nessuno mai m'aveva detto che ero l'arcobaleno in persona ah ah ah, aprite le finestre, che esca l'arcobaleno. Gugl non ce n'è come te!
ops giovanni ho equivocato anch'io, devo togliere un nome dal mio elenco ;)
RispondiEliminaPurtroppo chi verrà dovrà fare a meno della mia voce squillante e della mia fulgida bellezza perché purtroppo non ci sarò. Mi spiace tanto ma tanto! Avrei voluto finalmente incontrare tanti amici di rete ma per me spostarmi è troppo complicato e poi con la macchina targata Roma a Verona potrei finire lapidato! :o))
RispondiEliminaOvviamente scherzo ma fino a un certo punto.
Ho appena ricevuto le prime 10 copie del mio nuovo libriccino, come li chiama Michelangelo, targato lietocolle. Notizie fresche sul sito per chi vuole dargli un'occhiatina.
Ringrazio Stefano e Luigi a cui invierò quanto prima copia autografa per i posteri. :o))
pepe
Caro Giovanni, se tu avessi pensato qualche mese fa a "cambiare" nome (Giovanni Frene è, comunque , un lampo di genio!), mi avresti evitato una "figuraccia" col tuo omonimo (senza Zan).
RispondiEliminaFu proprio alla presentazione a Milano, Palazzina Liberty, del IX Quaderno a cura di Franco Buffoni. Finito il tutto, avvicino Giovanni Turra (pensando fossi tu), lo saluto e, più o meno, gli dico qualcosa del genere: "Ciao, finalmente conosco di persona un autore che leggo spesso, come poeta e come commentatore, su vari blog, in particolare su quello di Stefano. A proposito del quale, potresti salutarmelo alla prima occasione in cui ti capita di vederlo? Io sono...".
Non so se riuscìi a completare la frase dicendogli il mio nome, perché vidi immediatamente il suo volto atteggiarsi nell'espressione tipica di chi si imbatte in un marziano. Qualche secondo, interminabile, di imbarazzo, rotto dal passaggio, per me provvidenziale, di Maria Grazia Calandrone che, fermandosi a salutarmi, mi offrì la più insperata delle "vie di fuga".
"Beh, scusami... comunque, le tue poesie mi sono piaciute molto..." (ed era la verità).
"No, figurati", mi fa, "ero solo molto perplesso, perché non è la prima volta che succede una cosa del genere. Prima o poi questo mio omonimo devo pur conoscerlo, tra l'altro abitiamo nella stessa regione...".
Fine dell'aneddoto. Magari Giovanni Turra è diventato davvero un lettore del blog di Stefano, e quindi ne approfitto per lasciargli un saluto.
Un saluto che estendo a tutti, in particolare a Giovanni Turra Zan, che avrò modo di conoscere di persona il mese prossimo.
Si nihil obstat.
fm
Gabriele, ti leggo solo adesso, e mi spiace molto: ci tenevo tantissimo a incontrarti.
RispondiEliminaTi auguro il meglio, comunque. Con un abbraccio.
fm
dear Francesco M, esilarante la tua gaffe. Chissà che io e il mio omonimo riusciamo ad incontrarci e a darcele di santa ragione (sono nato prima io, di una decina d'anni!. Nel frattempo, commedie degli equivoci a parte, sto leggendo il tuo libro edito da Il Crocicchio......Ciao. GTZ
RispondiEliminaah!....visto che su questo blog è stato inserito recentemente un post su Bob Cogo, approfitto (casomai passasse di qui) per fargli gli auguri di buon compleanno, essendo oggi il suo....esimo genetliaco! GTZ
RispondiEliminaTi ringrazio, Giovanni. Spero solo che la lettura del libro non ti invogli a "scambiarmi" per il buon tuo omonimo veneziano. ;)
RispondiEliminaUn carissimo saluto, e al piacere di conoscerti.
fm
ciao stefano, contenta di saperti un featured poet! bacioni da Oxford, erminia
RispondiEliminaFrancesco, l'importante è che nessuno sia l'anonimo veneziano :-)
RispondiEliminaspiace anche a me che Gabriele non ci sia Verona. rimedieremo parlando dei suo nuovo libro, appena lo ricevo.
Ciao Giovanni TZ. mi associo agli auguri a Roberto Cogo, che, tra l'altro, ha appena tradotto l'ultimo libro di J. Deane per cont odi Atelier.
un salutissimo ad Arconella e ad Aliòps!
gugl
e un saluto a Erminia, che ha postato in contemporanea.
RispondiEliminagugl
carissimi, il vero lavoro del poeta non è al tavolino e nemmeno sul palco: ma è nella veglia vigilissima, commista all'allucinazione.
RispondiEliminabaci, erminia
Ermy hai detto una cosa sorprendente. ci vorrebbe un post autonomo per approfondirla.
RispondiEliminagugl
Questa gaffe non avrebbe mai potuto aver luogo se non ci esistessero i blog.
RispondiEliminaSolo per questo siparietto divertente meritano di esistere.
Quest'anno Francesco e Stefano da spettatori/ascoltatori (com'erano l'anno scorso) diventano lettori.
Chissà che non riesco ugualmente ad essere di passaggio di lì...
Ciao Gabriele e auguri!
c'è un "ci" di troppo...
RispondiEliminasarebbe bello!
RispondiEliminaE com'è andata a Milano?
gugl
Emozione che verrà, così potente, in mezzo a voi...felice di ascoltare le voci negli occhi di tanti grandi...Stefano e tutti, non vedo l'ora :))) un abbraccio corale...
RispondiEliminaErminia/Ossodiseppia
hai notato il complimento che ti ho fatto nel terzo commento? :-)
RispondiEliminagugl
che beiiii nomi!!!!!
RispondiEliminain bocca al lupo :-)
la prossima volta, tuccherà a te!
RispondiEliminaciao!!!
Eh... l'ho notato sì e me lo tengo stretto stretto caro Stefano :)))
RispondiEliminaFrancesca... mi unisco all'augurio di Stefano!
Erminia/Ossodiseppia
:-)))))
RispondiEliminaA 32 DENTI ...
e allora nessuno racconta niente di com'è andata?
RispondiEliminaali, è il 13 ottobre. Ottobre!!!
RispondiEliminagugl
ops che sbadata...ultimamente commetto molte gaffes, questa è solo l'ultima...
RispondiEliminaQuanti bei nomi che ascolterei e conoscerei volentieri! Purtroppo Verona è lontanissima dalla mia terra, ma auguro a tutti quelli che conosco virtualmente una bellissima serata.
RispondiEliminaSandra