Se andate nell'indirizzo linkato, troverete una rubrica intitolata"Poesia & Blog": ogni due o tre settimane sarà arricchita di nuove presentazioni. Benvenuti.
sono forse anche un ponte tra un Io e l'altro Io ...universi notoriamente separati da tonnellate di acqua, dunque il blog è come questo ponticello sospeso tra una sponda e l'ltra dell'essere. (erminia-gabriele)
interessante questo tellus e anche l'articolo, massimo e fabrizio ne saranno contenti. Però come sei serioso nella foto! perchè non mandavi la fotocoscialunga? :-))))) ciao gugl. a.
Bene. Ho letto con piacere il tuo intervento e con una certa sorpresa. Non voglio perdere tempo a cercare dove ho letto che prima sui blog la pensavi in modo diverso. Noto quindi che hai cambiato opinione.
Anch'io ho seguito la discussione su poesia e blog tra Di Stefano ed Eco ed altri con interesse. Non che sia sbagliato dire che c'è un mare d'immondizia tra i blog ma questa definizione fa torto all'umanità sottostante. Capisco bene che questo sia secondario per che si occupa di letteratura, opinione e potere, quello che deriva dalla gestione sapiente ed elitaria dell'una e dall'altra. Non è neanche da trascurare d'altra parte il fatto che vi sono bei blog che si occupano validamente di poesia. Questo tra gli altri.
In tal caso a mio avviso le opinioni cambiano solo in quanto disponibili all'apertura verso il nuovo. Il nuovo è spesso all'inizio un marasma senza forma, direzione e senso, poi col tempo prende forma. Provare, sperimentare, relazionare, fare proprio il nuovo e dare ad esso forma: tuffarcisi dentro...ad esempio Eco ce l'ha un blog? Mi piace molto poi la chiusa della sua bustina che nessuno cita. Dice che siccome la provvidenza divina è infinita tra l'immondizia può nascere un fiore. E per finire la mia curiosità mi porterebbe a voler leggere i suoi (dell'illustre Eco intendo) conati poetici giovanili stroncati impietosamente da esperti (intendendo con ciò ciò che egli stesso intende cioè palati raffinati, gusto educato da molte letture e confronti) del settore a cui egli è grato avendo così speso le sue energie e il suo tempo in altre direzioni.
non vorrei essere nei panni di colui che attraversa,anche se in fondo tutti lo siamo...Brrrr. Buongiorno, Stefano. erminia
RispondiEliminaanche i blog sono un ponte sull'abisso dei saperi, no?
RispondiEliminasono forse anche un ponte tra un Io e l'altro Io ...universi notoriamente separati da tonnellate di acqua, dunque il blog è come questo ponticello sospeso tra una sponda e l'ltra dell'essere. (erminia-gabriele)
RispondiEliminasì, l'immagine tiene.
RispondiEliminaps. non mi ricordo più che è gabriele, sorry!
interessante questo tellus e anche l'articolo, massimo e fabrizio ne saranno contenti. Però come sei serioso nella foto! perchè non mandavi la fotocoscialunga?
RispondiElimina:-))))) ciao gugl. a.
la fotocoscialunga è solo per gli amici:-)))
RispondiEliminaahhhhh :-))) a.
RispondiEliminadomani parto pr la montagna. tornerò domenica o lunedì.
RispondiEliminaintanto vi saluto e... continuate pure a commentare:-)
buona montagna...
RispondiEliminaBene. Ho letto con piacere il tuo intervento e con una certa sorpresa. Non voglio perdere tempo a cercare dove ho letto che prima sui blog la pensavi in modo diverso. Noto quindi che hai cambiato opinione.
RispondiEliminaAnch'io ho seguito la discussione su poesia e blog tra Di Stefano ed Eco ed altri con interesse. Non che sia sbagliato dire che c'è un mare d'immondizia tra i blog ma questa definizione fa torto all'umanità sottostante. Capisco bene che questo sia secondario per che si occupa di letteratura, opinione e potere, quello che deriva dalla gestione sapiente ed elitaria dell'una e dall'altra. Non è neanche da trascurare d'altra parte il fatto che vi sono bei blog che si occupano validamente di poesia.
Questo tra gli altri.
le opinioni cambiano proprio in quanto opinioni :-)
RispondiEliminabentornata.
bentrovato
RispondiEliminaIn tal caso a mio avviso le opinioni cambiano solo in quanto disponibili all'apertura verso il nuovo.
Il nuovo è spesso all'inizio un marasma senza forma, direzione e senso, poi col tempo prende forma.
Provare, sperimentare, relazionare, fare proprio il nuovo e dare ad esso forma: tuffarcisi dentro...ad esempio Eco ce l'ha un blog?
Mi piace molto poi la chiusa della sua bustina che nessuno cita. Dice che siccome la provvidenza divina è infinita tra l'immondizia può nascere un fiore.
E per finire la mia curiosità mi porterebbe a voler leggere i suoi (dell'illustre Eco intendo) conati poetici giovanili stroncati impietosamente da esperti (intendendo con ciò ciò che egli stesso intende cioè palati raffinati, gusto educato da molte letture e confronti) del settore a cui egli è grato avendo così speso le sue energie e il suo tempo in altre direzioni.
raramente un intellettuale scrive buone poesie:-)
RispondiEliminascusa Stefano, ma io pensavo tu lo fossi! :D
RispondiEliminasono il "raramente":-)))
RispondiElimina