sabato 3 settembre 2011

SELEZIONE ITALIANA PER IL TORNEO EUROPEO DI POESIA



1) La casa Editrice Pivec di Maribor (Slovenia), in collaborazione con l’Editrice Dot.com Press Le Voci Della Luna, organizza la selezione italiana per lo European Poetical Tournament.

2) Gli autori possono partecipare con una poesia inedita a tema libero in lingua italiana.

3) Il vincitore della selezione italiana sarà invitato a partecipare, il 19 novembre 2011, presso il Teatro nazionale Sloveno di Maribor, alla serata conclusiva con i rappresentanti degli altri stati che aderiscono all’iniziativa (Slovenia, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Ungheria, Slovacchia). Le spese di viaggio e alloggio saranno a carico dell’organizzazione. In tale occasione verrà nominato il Cavaliere Europeo della Poesia, a cui sarà assegnato anche un premio in denaro (500-1000 euro).

4) La partecipazione al concorso implica la disponibilità a recarsi a Maribor per la serata finale del Torneo.

5) La partecipazione è gratuita.

6) L’invio degli elaborati dovrà avvenire, unicamente attraverso e-mail, all’indirizzo sapunzachif@libero.it, entro e non oltre il 30 settembre 2011.

7) In allegato alla mail dovranno essere inviati due files word (.doc):

- Il primo dovrà contenere una sola poesia, che sarà preceduta da un motto o una breve frase, e non dovrà contenere i dati anagrafici dell’autore, né altri riferimenti che ne consentano l’identificazione;

- il secondo file word (.doc) dovrà avere per nome il motto che precede la poesia, e dovrà contenere i dati anagrafici dell’autore, un recapito telefonico e l’indirizzo e-mail.

8) Ai sensi dell’articolo 11 della legge 675/96 i concorrenti autorizzano l’organizzazione al trattamento dei loro dati anagrafici e biografici nell’ambito del premio. I concorrenti autorizzano altresì la traduzione e la pubblicazione della poesia nel caso in cui venissero selezionati.

9) Il nome del vincitore della selezione italiana verrà reso noto, presumibilmente verso il 20 di ottobre, su Blanc de ta nuque; il vincitore sarà inoltre contattato personalmente.

10) I nomi dei componenti della giuria saranno resi noti alla pubblicazione dei risultati.

11) La partecipazione al Premio costituisce implicita accettazione di tutte le norme del regolamento.

12) Per contatti e chiarimenti rivolgersi a Francesco Tomada, allo stesso indirizzo e-mail indicato per la spedizione degli elaborati.

3 commenti:

  1. diffondo e un caro saluto a Francesco ed al padrone di casa.
    nc

    RispondiElimina
  2. l'ennesimo...

    RispondiElimina
  3. @ "l'ennesimo": ma hai letto bene il bando?

    RispondiElimina