lunedì 7 febbraio 2011

Poesia 2.0 su La Repubblica



In quattro mesi, Poesia 2.0 è riuscita ad entrare nella top ten dei siti letterari italiani. Niente male direi. Lo segnala Loredana Lipperini su "La Repubblica" del 5 febbraio, "Successo - scrive - meritatissimo". Non posso che ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo. Un viaggio, fra l'altro, senza padroni e nato anche con il contributo di Blanc de ta nuque, che è al 949esimo posto della medesima classifica. Fa pensare il fatto che, sotto Blanc, siano indicati quali argomenti recenti: società, Natale, feste, religione & spiritualità, lutto, malgrado gli ultimi 4 post siano tutti dedicati ad un poeta italiano e il quinto affronti il rapporto fra poesia ed aforisma.

qui l'articolo della Lipperini.

5 commenti:

  1. Complimenti davvero meritati per il tuo blog e per quello di Poesia 2.0

    Fabrizio Caramagna

    RispondiElimina
  2. Mi associo.
    E' un merito che giustamente viene riconosciuto.

    francesco t.

    RispondiElimina
  3. grazie. guardate che le collaborazioni sono gradite, specie per quanto riguarda la raccolta di materiali.

    RispondiElimina
  4. enrico dignani10/2/11 14:59

    come se Natale,feste, lutto, spiritualita, societa , fossero argomenti della cultura scema,cosa che altri siti non affrontano perché incapaci di farlo in maniera intelligente.Blanc è un bel benemerito sito non sempre agevole, ma fortuna che c'è.
    Ho detto la mia,ciao.

    RispondiElimina
  5. grazie Enrico, tuttavia, mi piacerebbe entrare in una classifica che misurasse davvero la qualità dei testi e ne riconoscesse la specificità.

    A dire il vero, sto bene anche senza entrare nelle classifiche...

    RispondiElimina