giovedì 18 novembre 2010

Un paio di appuntamenti vicinissimi (e altro)




Domani, venerdì 19, alle ore 21,00, presso la Libreria Edison (Corso Palladio 36, interno 3, Vicenza), Alessandra Conte ed io discuteremo dell'identità veneta, leggendo e commentando poesie nostre e di altri autori. Coordinerà l'incontro Morgan Palmas, gestore del del lit blog collettivo Sul Romanzo.


Sabato 20, alle 18,00 presso libreria  Effetti Personali (Padova, via Accademia 10 - accanto al Liviano), il prof. Luciano Troisio (poeta e narratore, già docente di letteratura italiana alla facoltà di Lettere di Padova e, in tempi diversi, presso le Università di Pechino, Shanghai, Bratislava e Lubiana) presentarà C'è bufera dentro la madre.


Segnalo inoltre:


- O_Persuasioni, a Gorizia. Festa della Cultura, 18 - 21 Novembre. Qui tutte le informazioni.

- Che il sito abrigliasciolta sta raccogliendo le adesioni per la Carovana di versi 2011. Inviare gli inediti a versidiprimavera@carovanadeiversi.it entro il 31 dicembre 2010

- L'appuntamento con Massimo Sannelli, che ha curato in modo molto interessante una nuova edizione della Commedìa dantesca (Fara Editore 2010). Lo troverete alla Stanza della Poesia in Piazza Matteotti a Genova, alle ore 18,00. Letture di Elisa Calvi.

- La presentazione del libro di Fortuna Della Porta, La sonnolenza delle cose (LietoColle 2010) presso la Biblioteca Fardelliana, Largo San Giacomo 18, Trapani. Parleranno Margherita Giacalone, Marco Scalabrino e Lucio Zinna.

3 commenti:

  1. Ringrazio sentitamente Stefano Guglielmin per la gradita segnalazione. A Stefano e a tutti un cordiale saluto, Marco Scalabrino.

    RispondiElimina
  2. un caro saluto a te. Buona serata.

    RispondiElimina
  3. Grazie della segnalazione.
    E a presto.

    Francesco

    RispondiElimina